lunedì 30 maggio 2016

ANTEPRIME di giugno: Shatter Me di Tahereh Mafi e Emancipated di M. G. Reyes

Buongiorno a tutti, Readers! E' ascoltando Sweet Home Alabama e con un bel sorriso stampato in volto che sto per comunicarvi l'uscita di due meravigliosi libri, che aspettavo da molto tempo! Il primo ha un posto nel mio cuore già da anni, mentre il  secondo sarà certamente una piacevolissima scoperta. Vi va di dare un'occhiata? ;)

SHATTER ME di Tahereh Mafi



Titolo: Shatter Me
Autrice: Tahereh Mafi
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 378
Prezzo: euro 14,00
Data di uscita: 9 giugno 2016
TramaSono 264 giorni che Juliette, 17 anni, vive segregata in una cella. Non ha contatti con il mondo esterno e nessuno può avvicinarla perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. L'organizzazione militarizzata che l'ha rinchiusa la considera un'arma grandiosa, ma per lei non è altro che una maledizione. Un giorno arriva Adam, a condividere la cella con lei. Juliette si tiene distante, non vuole fargli del male, ma quando lui 
la prende tra le braccia per consolarla, una notte che è in preda agli incubi, scopre che è immune al tocco di lei. Insieme si danno alla fuga. Per Juliette è un tentativo di ritrovare se stessa, di smettere i panni del mostro e fare i conti con il suo dono. 
"Per molti anni ho vissuto con il terrore costante di me stessa. Il dubbio ha sposato la paura e si è spostato nella mia mente, dove ha costruito castelli e governato reami e regnato su di me, facendo inchinare la mia volontà ai suoi bisbigli fino a che non sono diventata niente di più che un accomodante soldato, troppo terrorizzato per disobbedire, troppo terrorizzato per dissentire."

La trilogia "Shatter Me" è composta da:
1. Shatter Me (Schegge di me - Shatter Me)

1.5 Destroy Me
2. Unravel Me
2.5 Fracture Me
3. Ignite Me 

Questo libro altro non è che la ristampa del primo volume, solo che stavolta sia il titolo che la copertina sono quelli originali! Una meraviglia, insomma! Ho letto questa trilogia in inglese ed è la mia saga fantasy/distopica preferita, perciò non vedo l'ora di avere Shatter me, Unravel Me, Ignite me in italiano sul mio comodino  *_*


EMANCIPATED di M. G. Reyes



Nessun controllo.
Nessun limite.
Nessun alibi.

Titolo: Emancipated - L'altra faccia della libertà
Autore: M.G. Reyes
Editore: Harper Collins Italia
Genere: Young Adult
Data di uscita: 16 giugno 2016
 TRAMA: 
La brava ragazza, il cattivo ragazzo, la diva, il trafficante, la rock star e il nerd.
Sei ragazzi tutti legalmente emancipati dai loro genitori per sei diverse ragione ma tutti con un punto in comune: qualcosa da nascondere.
Ora condividono una casa a Venice Beach, si comportano come una famiglia e vivono nelle loro bugie. Nessun genitore. Nessun limite. Nessun alibi. Uno ha assistito ad un omicidio, un altro potrebbe essere un assassino e uno di loro spia tutti gli altri
 Mentre si aggrappano alla fantasia di essere libero e lentamente abbassano la guardia, il passato piomba su di loro e quando uno dei ragazzi viene arrestato, le maschere che tanto attentamente hanno costruito iniziano a crollare.

La serie Emancipated è composta da:
 
1. Emancipated
2. Incriminated
3. TBA


Be', lettori, che dire. Emancipated ha una trama mozzafiato e non vedo letteralmente l'ora di averlo tra le mani! Bellissima anche la copertina, uguale all'originale! 
Comprerete Shatter Me ed Emancipated?
Un bacione e alla prossima!






8 commenti:

  1. Be' che dire il primo shatter me letto su tuo consiglio mi ha lasciato il segno❤❤❤
    Emancipated mi incuriosisce... in lista!!!😆😆😆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii *-* Devi leggere anche i due seguiti, sono meravigliosi, più belli di Shatter Me, specialmente Ignite Me...*-*
      Emancipated stuzzica un sacco 😊

      Elimina
  2. Be' che dire il primo shatter me letto su tuo consiglio mi ha lasciato il segno❤❤❤
    Emancipated mi incuriosisce... in lista!!!😆😆😆

    RispondiElimina
  3. Shutter me lo aspetto da molto e appena lo compro lo rileggero anche se quest alteo mi incuriosisce ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, leggilo *-* incuriosisce molto anche me Emancipated :)

      Elimina
  4. In lista già da un po' ♡ prossime letture

    RispondiElimina
  5. Shatter ho sta nella libreria in attesa di essere letto..è la mia prossima lettura..anche dalla tua recensione...sono convinta di aver fatto un ottima scelta :-)

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!