mercoledì 8 giugno 2016

Recensione "Lui vuole tutto" di Marilena Barbagallo

Buon pomeriggio Readers! Sto pensando che non dovrei fare questa recensione. Non dovrei proprio. Perchè? Non lo so. Anzi, lo so: Lui vuole tutto mi ha privata di parole, me le ha letteralmente tolte di bocca. Probabilmente non state capendo cosa io stia dicendo, non lo capisco nemmeno io, ma cercherò di spiegarmi al meglio ed essere chiara come l'acqua di un ruscello irlandese. Maledizione, è meglio se cominciamo subito....


Titolo: Lui vuole tutto
Autrice: Marilena Barbagallo
Editore: Self Publishing
Genere: Dark Romance
Prezzo ebook: eur 1,99 Amazon
Voto: 9/10
TRAMA
Krum Botev non ha mai avuto nulla nella vita a parte se stesso. Conosce solo ciò che gli è stato insegnato. Duro, egoista, insensibile, ma fedele al Padre, colui che lo ha cresciuto ed educato secondo i valori della società segreta di cui fa parte. Mai nessuno è riuscito ad abbattere la sua corazza. Nessuno può toccarlo fuori e dentro. Nessuno tranne lei, che fa parte di una fetta di passato che Krum non riesce a dimenticare. Ambra Livori, bella e ricca ereditiera, ha sempre avuto tutto. Ma gli incubi non le danno tregua, continuano a mostrarle quell’uomo che le rovinò la vita quando aveva solo sedici anni. Il ricordo di lui, col tempo, si è trasformato in un sentimento perverso che non riesce a tollerare. Proprio quando Ambra decide di imparare a controllare le sue emozioni, riceve una strana convocazione. Le sue origini verranno messe in discussione e il passato diverrà un terribile presente da cui non potrà fuggire. Combattere per se stessa sarà l’unica soluzione. Cosa lega Ambra e Krum? Ma soprattutto, possono due anime tanto diverse riuscire a toccarsi fuori e dentro? Un’organizzazione segreta, una passione indomabile, un uomo e una donna destinati a scontrarsi.
Non sono libero di allontanarmi da lei, non sono libero di avvicinarmi a lei, non sono libero di respingerla, non sono libero di toccarla, non sono libero di decidere di cacciarla via dalla mente, né di tenerla. Non sono libero.


RECENSIONE....*-*
Partiamo da un presupposto molto importante: questo libro non è il mio genere, e ho cominciato la lettura con aspettative che rasentavano il nulla, trasportata solo dai pareri positivi di altre lettrici. Bene, dopo aver detto questo, posso dirvi una cosa altrettanto importante: ho amato questo libro.
Lui vuole tutto narra la storia di Krum, un uomo indottrinato da  una vita dura e crudele, e di Ambra, una ragazza di 23 anni, ricca e spaventata dai fantasmi del passato, che scopre di avere un  legame con una società segreta illegale, una società in cui lavora anche Krum. Fin qui tutto bene, no? Se non fosse che Ambra ha già incontrato Krum: è l'uomo che le tormenta i sogni da quando aveva 16 anni.
E Krum ha già incontrato Ambra: è la donna che da 7 anni non se ne va dal suo cervello.
Lui non conosce  l'amore, non sa  cosa significhi sentirsi amati, il suo passato,  la sua infanzia rubata, gli impediscono di essere diverso o sentirsi tale. Ambra, d'altro canto, sa cosa significhi una carezza, una parola di conforto, e sa anche che Krum non potrà mai darle il sentimento che desidera, proprio perchè  non lo conosce. Inoltre, vittima e carnefice non potrebbero mai volersi.
E se invece fosse possibile?

Per quello che mi pare un secondo, i nostri occhi si incontrano e, poco dopo, per quella che mi sembra un'eternità, sento il suo sguardo circondarmi ovunque, catturare suoni, sequestrare l'aria. trafiggermi dentro. Siamo semplicemente occhi dentro occhi.
Io non ho parole. Ambra e  Krum me le hanno rubate. E' impossibile non innamorarsi di questa storia, letteralmente impossibile. Perchè ti soggioga e ti incatena alle pagine, lo stile è qualcosa di meraviglioso, i pensieri e le riflessioni dei protagonisti prendono vita, e la storia d'amore è un cammino pericolante su una fune che resiste ma vacilla. E' un dark romance, è vero, però è comunque molto soft e mette più in risalto la parte psicologica rispetto a quella fisica. Il fatto che Lui vuole tutto sia narrato da entrambi i protagonisti è  la sua garanzia.  Cos'altro posso dirvi? Ah, il finale. Il libro termina con un cliffhanger pazzesco, imprevedibile, come il resto del libro, ma per fortuna abbiamo la possibilità di leggere il secondo libro, uscito da poco: Lei vuole tutto.
Ed io, ovviamente, lo leggerò!
Il mio voto per questo libro è 9/10, ma Krum meriterebbe anche 10 e lode. Datemi un Krum e non farò del male a nessuno! xD

E voi, lo avete letto? Ne siete rimaste incantate come me?
 Un bacione e alla prossima :)
  








10 commenti:

  1. La tua recensione è fantastica, non potevi usare parole migliori per descrivere questo libro cosicategorocamente meraviglioso!
    Ho letto entrambi i libri e ne sono rimasta incantata.
    Lo stile e la storia sono fatti ad opera d'arte e merita davvero di essere letto! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viviana :*
      Grazie! Concordo con ogni tua parola *-* e ti ringrazio per avermelo consigliato 💜

      Elimina
  2. Recensione meravigliosa.. Hai espresso in pieno tutto ciò che mi ha conquistata di questo libro.. Mi hai tolto letteralmente le parole di bocca.. Ho amato questo libro in ogni singola pagina.. L'ho divoratore totalmente.. L'ho letto incondizionatamente.. Ogni parola, ogni frase, ogni sensazione, ogni emozione ce l'ho tatuate sulla pelle..brividi.. Semplicemente amo e amerò sempre Ambra e Krum..♥♥ complimenti Giulietta bellissima recensione ♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! :* Si, è un libro meraviglioso, davvero un gioiello! :)

      Elimina
  3. Recensione meravigliosa.. Hai espresso in pieno tutto ciò che mi ha conquistata di questo libro.. Mi hai tolto letteralmente le parole di bocca.. Ho amato questo libro in ogni singola pagina.. L'ho divoratore totalmente.. L'ho letto incondizionatamente.. Ogni parola, ogni frase, ogni sensazione, ogni emozione ce l'ho tatuate sulla pelle..brividi.. Semplicemente amo e amerò sempre Ambra e Krum..♥♥ complimenti Giulietta bellissima recensione ♥♥

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Davvero una recensione stupenda......e libro meraviglioso ❤❤❤

    RispondiElimina
  6. Davvero una recensione stupenda......e libro meraviglioso ❤❤❤

    RispondiElimina
  7. mi è piaciuto moltissimo questo libro, non è il classico romanzo..ammetto che molte volte l'ho trovato eccessivo ma tutto sommato ti rapisce il cuore

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!