venerdì 16 settembre 2016

BLOGTOUR "Odiami come io ti amo" | RECENSIONE in anteprima


Buongiorno, carissimi Readers! E benvenuti nella quinta tappa del Blogtour del romanzo Odiami come io ti amo di Penelope Douglas, in inglese Aflame, quarto ed indimenticabile libro della Fall Away serie. Partecipando a questo viaggio tra i blog, potreste vincerne una copia cartacea! Ho avuto l'onore e la felicità di poterlo leggere in anteprima, e non vedo l'ora di parlarvene.
Che aspettate?


Titolo originale: Aflame
Autrice: Penelope Douglas
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 22|09|2016
TRAMA: I ruoli si sono capovolti, ora ho il potere e tocca a lui mendicare…
Tutti vorrebbero essere come me. Forse è l’effetto che faccio sugli altri per come mi vesto o per come mi sistemo i capelli, non importa. Anche se l’ultima cosa di cui ho bisogno è l’interesse della gente, non riesco proprio a smettere di essere al centro dell’attenzione. Domino la pista, la velocità mi fa vibrare e il vento e la folla urlano il mio nome. Sono proprio io, la ragazza pilota. La regina della corsa. Sto sopravvivendo, e non ci avrei scommesso. Tutti, però, mi parlano di lui. Hai visto Jared Trent in TV? Cosa ne pensi della sua ultima gara, Tate? Quando tornerà in città, Tate? Mi rifiuto di pensarci troppo. Perché quando Jared tornerà a casa, io non sarò qui. Tatum Brandt non esiste più. Sono diventata una persona nuova.

RECENSIONE

"Dopo tutto quello che le ho fatto nel corso degli anni, ancora non si fida di me. Non si accorge che sto cercando di essere forte. Che sto cercando di essere un uomo. Tutto quel che vede ora è che le infliggo altro dolore, e ne ha abbastanza."
Vi ricordate di Tate e Jared? Sì, proprio loro, i protagonisti assoluti di Mai per amore, primo romanzo di questa serie magnifica. Jared, bellissimo e crudele ragazzo che usa l'odio come scudo, e Tate, ragazza forte e fragile allo stesso tempo che, ad un certo punto, capisce di non voler sopportare più gli atti di cattiveria del suo nemico giurato. E si ribella. E così, in un crescendo di colpi di scena, i due finiscono per innamorarsi perdutamente l'uno dell'altra, anche se lo erano fin dal principio. Sembra una trama semplice, ma la Douglas è capace, come solo poche scrittrici sanno fare, di creare un mondo unico ed inimitabile e dei personaggi veri e sentiti. E lo ha fatto anche stavolta.
Dopo aver dato un meritato lieto fine a Jared e Tate in Mai per amore, e averci fatto conoscere K.C e Jax, e Fallon e Madoc nei seguenti due volumi, Penelope è tornata a scrivere il futuro dei suoi primi protagonisti in Odiami come io ti amo e lo ha fatto in maniera indimenticabile.
Sto scrivendo questa recensione "a caldo", per cercare di mettere quante più emozioni posso nella mia scrittura, e perchè sono ancora in un mare di lacrime(di gioia). In questo momento vorrei avere il numero dell'autrice, chiamarla, e ringraziarla per aver scritto  una storia così dannatamente perfetta.



"Guidare per me era una droga. Montare in macchina, sedersi, chiudere la bocca e tenersi forte. Era l'unico momento della mia vita in cui mi sembrava di procedere senza dover per forza raggiungere un obbiettivo."
Chi dice che le parole non sono potenti? Chi dice che le parole non possano farci sognare o agitare? Con la Douglas, è inevitabile.
Odiami come io ti amo comincia con una scena che non ci saremmo mai aspettati: Jared Trent, due anni dopo il loro fidanzamento, lascia Tate per ritrovare se stesso. Perchè gli sembra che tutto il mondo stia andando avanti ad una velocità pazzesca e lui, no, non riesce a stargli dietro. Vuole rendere la sua ragazza orgogliosa di lui, più di quanto lei lo sia già. E così se ne va, lasciando Tate con il cuore spezzato, per la seconda volta.
Due anni dopo, Tate non c'è più. Lei è diversa, determinata,  più forte, e va avanti per la sua strada, da sola.
Jared, d'altro canto, è diventato una star,  è famoso, ha aperto una sua azienda e domina le piste.
Ma tornerà anche in città, per la prima volta. E questo significa rincontrare Tate. I sentimenti sono contrastanti, per entrambi, e le carte sono scoperte. Si odiano o si amano ancora? Cosa succederà quando i due pezzi dello stesso puzzle si ritroveranno?




"Tate aveva ragione. Il gioco era cambiato. E lei non aveva idea di quanto."

Questo libro  è dannatamente perfetto, e mi è piaciuto tanto quanto Mai per amore. E' un crescendo sentimenti, batticuori ed emozioni. E' narrato dai punti di vista di entrambi i protagonisti e questa non è altro  che una grandissima marcia in più. Ho riso, ho pianto, ho vissuto e ho amato, grazie ad Aflame.
Ho ancora le lacrime agli occhi. Soprattutto perchè sto ascoltando Broken dei Seether, l'ascolta anche Jared, e mi sto crogiolando nella nostalgia. Nostalgia perchè mi mancheranno i personaggi di questa saga e quello che mi sono riusciti a trasmettere.
Leggetela, e rileggetela. Ne varrà ancora la pena.


Guardai in alto, verso la sua casa. E poi verso il nostro albero. E poi verso casa mia. E non riuscii ad accettarlo. Nonostante tutte le cose belle della mia vita mi sentivo soddisfatto ma non felice. La amavo ancora. C'era solo lei.
Un libro perfetto con un finale meraviglioso, che conclude una saga indimenticabile. Per me è un 10/10 e ringrazio l'autrice, come lei ha fatto con noi lettori, per aver scritto di Tate, Jared, K.C, Jax, Fallon e Madoc, diventati ufficialmente miei amici letterari, per il semplice motivo di essere veri quanto la realtà che ci circonda.



Ora, passiamo al giveaway, grazie al quale uno di voi vincerà una copia cartacea di questo piccolo capolavoro!
REGOLE PER PARTECIPARE AL BLOGTOUR:
- Condividere almeno una tappa su un social
- Iscriversi ai blog partecipanti
- Commentare tutte le tappe
- Mettere mi piace alla pagina della Newton Compton
- Mettere mi piace alle pagine facebook dei blog (facoltativa)

Compilare il form QUI


Prossima tappa su CAMMINANDO TRA LE PAGINE.

Un bacione, Readers, e spero che la recensione vi sia piaciuta. Alla prossima!

30 commenti:

  1. Ciao! Già non vedevo l'ora di leggere questo libro ed ora, dopo la tua recensione, la voglia è aumentata ancor di più! Ho adorato Jared e tate e devo dire che più che Mai per amore è stato Da quando ci sei tu, il libro dal punto di vista di Jared, a farmi capitolare. Sono contenta quindi che in questo libro i punti di vista siano alternati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono contenta di averti incuriosita! :)

      Elimina
  2. Ho letto solo qualche parte qua e là, soprattutto le parti evidenziate in nero, per avere poi il massimo della suspense possibile quando leggerò il libro. Che dire?! Questo libro sembra una bomba! Ti ha fatto ridere e piangere? È perfetto allora! I libri che scatenano emozioni contrastanti secondo me sono perfetti. 😍
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piacerebbe leggere questo librooo!! *-*

    RispondiElimina
  4. Ciao Giulia! Io la cioccolata la preferisco con la panna sono una golosona!!! Mi chiamo Rosa e per caso sono approdata sul tuo blog! Mi sono unita ai tuoi lettori, se ti va di passare da me mi trovi qui:
    www.incantodeilibri.blogspot.it
    P.S. Deve essere carino questo romanzo, me lo segno non si sa mai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuta, allora :* Spero che il mio angolino letterario ti piaccia! Vado subito ad unirmi al tuo :)

      Elimina
  5. addirittura libro perfetto? stai innalzando le mie aspettative! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero la conclusione perfetta per questa storia *-* Vedrai, ti piacerà molto :)

      Elimina
  6. Bellissima recensione, si vede che l'hai scritta a caldo! :)
    Io ricordo anche quello che ho provato quando ho letto il primo della serie in lingua due anni fa - avevo letto tutta la notte e fatto mattina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, quanto ti capisco! Mai per amore è stato una rivelazione anche per me *-* Grazie :*

      Elimina
  7. bellaaa recensione...ormai manca davvero poco e finalmente potrò leggere il capitolo conclusivo di questa serie che è decisamnete tra le mie preferite!!!!

    RispondiElimina
  8. Un bel voto gli hai dato!! Non ho letto niente della Douglas vedro di rimediare quanto prima!!

    RispondiElimina
  9. Sono d'accordo con te per ciò che dici in questa bellissima recensione! Io adoro questa autrice e i suoi libri sono meravigliosi!

    RispondiElimina
  10. Avevo già letto Aflame in lingua *.*
    Io ho adorato tutta la serie e quest'ultimo libro è stato un vero e proprio ritorno alle origini solo... più bello *-*

    RispondiElimina
  11. Questo libro è un super concentrato di emozioni. Il degno finale per l'amore spettacolare di Jared e Tate. L'ho letto in lingua e ieri nuovamente in italiano e... ancora piango.
    Meravigliosi Jared e Tate e meravigliosa la Douglas.

    RispondiElimina
  12. Bellissimo blogtour e interessante recensione, sempre più curiosa di saperne di più su Jared e Tate

    RispondiElimina
  13. blogtour molto bello , fatto tutto grazie

    RispondiElimina
  14. Partecipo molto volentieri bellissimo blogtour

    RispondiElimina
  15. Questa serie l'ho seguita fin dalla pubblicazione di "Mai per amore" un libro che aveva una trama davvero interessante e volevo leggerlo a tutti i costi ma, quando l'ho preso in mano la prima volta, non sapevo che quei due ragazzi mi sarebbero entrati dentro e che li avrei amati alla follia!
    Jared e Tate sono due dei miei personaggi letterari preferiti perché veri,perché sono perfetti nelle loro imperfezioni.
    Fall away è una delle mie serie preferite in assoluto ed è in cima alla lista, mi mancheranno tantissimo e mi piange davvero il cuore a pensare che è tutto finito,che non avremo altro di loro.
    Non vedo l'ora di leggere questo libro conclusivo... già so che non mi riprenderò facilmente! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me vale la stessa cosa! Jared e Tate sono dei personaggi così caratterizzati che ti entrano davvero sottopelle :)

      Elimina
  16. L'ho appena iniziato, a parte il fatto che so che mi ci vorrà una scatola di Maalox promette bene :)

    RispondiElimina
  17. Bellissima la recensione! E concordo con te anche sul risultato pieno pieno! Un libri meraviglioso!
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. Wow sapevo che sarebbe stato bellissimo ma non così tanto *_* Devo assolutamente leggerlo!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!