domenica 14 maggio 2017

Dal Libro al Film: anteprima "NERVE" di Jeanne Ryan

"Abbiamo imparato una regola interessante sulla fama. Quelli che sembrano disperati per averla sono quelli che gli altri vogliono vedere."
E' in arrivo, il primo giugno, uno dei romanzi più famosi negli USA. Si tratta del libro di Jeanne Ryan, da cui è stato tratto un film (trailer a fine post), che racconta di uno spietato reality show, di cosa significhi davvero l'esposizione mediatica e, semplicemente, di una ragazza dal sangue freddo disposta a tutto. Pronti a conoscere la storia di Vee?



Quando Vee viene selezionata come concorrente per il gioco in diretta online 
Nerve, scopre che il gioco la conosce. Gli organizzatori l’hanno attratta e convinta a partecipare con premi allettanti e con la promessa di fare coppia con il ragazzo perfetto, il brillante e sensuale Ian. In un primo momento Nerve si rivela incredibilmente divertente: i fan di Vee e Ian tifano per loro e li spingono ad alzare la posta con imprese sempre più rischiose. Ma il gioco ha una svolta poco chiara quando i partecipanti vengono indirizzati verso una località segreta con altri cinque giocatori per il round del Grand Prize. Improvvisamente stanno giocando il tutto per tutto e in palio c’è la loro vita. Fino a che punto il sangue freddo di Vee la sosterrà per andare avanti?

Da questo libro il film Nerve con Emma Roberts, Juliette Lewis e Dave Franco, presto nei cinema​

Miglior libro young adult dell'anno per i librai americani
Tradotto in 18 paesi
Tra Hunger Games Città di carta 
Un successo mondiale


Il debutto di Jeanne Ryan ci regala un romanzo adrenalinico e imperdibile.

«Un romanzo originale che offre una visione della cultura pop e dà un nuovo significato alla moda dei reality.» 
Los Angeles Times 

«I giovani lettori si troveranno immersi nelle diverse possibilità della storia, e increduli dell’esito. Per tutti gli appassionati di Hunger Games.» 
School Library Journal

«Un’analisi spietata della società fatta di apparenze ed esposizione mediatica. Il ritmo della narrazione è incessante, e i lettori si ritroveranno catapultati all’ultima pagina cercando di capire come sia stato possibile.» 
Kirkus Reviews


TRAILER UFFICIALE ITALIANO


Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!